top of page

Condizioni generali di vendita

 

Condizioni di vendita che regolano gli acquisti di prodotti su Bitecnica.  Si prega di leggere attentamente quanto segue:

 

- Art. 1) Condizioni generali di vendita
- Art. 2) prodotti e Prezzi di vendita
- Art. 3) Ordini e Fatturazioni
- Art. 4) Modalità di Pagamento
- Art. 5) Modalità di Spedizione e Consegna prodotti
- Art. 6) Garanzie sui prodotti - Assistenza tecnica
- Art. 7) Diritto di recesso - Soddisfatti o rimborsati
- Art. 7bis) Garanzie e servizio post vendita
- Art. 8) Riservatezza e Privacy
- Art. 9) Foro competente

 

Art. 1 Condizioni generali di vendita


Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati sul sito internet www.bitecnica.it, sito internet a scopo commerciale della ditta Bitecnica, con sede legale in Via Diego Pettinelli,29 Italia, Tel. +39.0737/86517, Partita IVA 01047790439 , iscritta al Registro Imprese di Macerata al n. 112397.

Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di a Clienti sono regolati dalle presenti condizioni, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi.

Per "Clienti" si intendono unicamente le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta. I suddetti contratti di vendita conclusi on-line sono disciplinati, per quanto non previsto nelle presenti condizioni generali, dal Decreto Legislativo 22.05.1999 n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e dal Codice Civile Italiano.

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Bitecnica. Eventuali variazioni delle condizioni generali di vendita hanno efficacia dal momento della loro pubblicazione sul sito www.bitecnica.it e per i contratti conclusi successivamente a tale pubblicazione.

 

Art. 2 Prodotti e prezzi di vendita


Bitecnica stipulato partnership commerciali con le più importanti Aziende di settore al fine di vendere on-line dei prodotti a prezzi vantaggiosi, mantenendo alti i requisiti di qualità ed affidabilità.

Le caratteristiche tecniche e funzionali, relative ai prodotti, pubblicate da Bitecnica attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi Produttori. Bitecnica non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Bitecnica sul sito internet www.bitecnica.it sono espressi in euro (€) e devono intendersi comprensivi di IVA,  includono le spese di consegna salvo ove diversamente indicato. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da Bitecnica annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati dalla effettiva disponibilità dei prodotti a magazzino. Bitecnica si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.

Personale competente è a disposizione per qualsiasi chiarimento sui prodotti acquistati e sulle aziende produttrici al seguente indirizzo di posta elettronica: commerciale@bitecnica.it

 

 

Art. 3  Ordini e Fatturazioni

 

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a Bitecnica dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Bitecnica si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico Bitecnica al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo www.bitecnica.it, così come descritti nelle relative schede informative.
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.  Le disponibilità indicate sul Sito sono veritiere, tuttavia non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Bitecnica mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dall'utente. Il messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Codice Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Bitecnica. Il messaggio e-mail ripropone il dettaglio dell'ordine (dei prodotti ordinati) e i dati inseriti dall'utente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Mediamente Bitecnica impiega un giorno lavorativo (8 ore) per eseguire l’ordine e consegnare il materiale ordinato ai rispettivi corrieri. In alcuni casi è possibile tuttavia che sia necessario tempo ulteriore.

In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Bitecnica (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente) Bitecnica provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso ulteriore né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Bitecnica al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente e a lui inviata via email o in via cartacea insieme all'oggetto acquistato. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta al momento dell'ordine.

 

Art. 4 Modalità di Pagamento

 

BONIFICO BANCARIO

     
Puoi pagare i tuoi acquisti inviando un bonifico bancario. Al momento dell'ordine seleziona come metodo di pagamento "Bonifico Bancario" e troverai visualizzati i dettagli bancari per effettuare il bonifico. Ti preghiamo di notare che il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni dalla data dell'ordine, in caso contrario l'ordine sarà annullato, in modo tale da evitare di tenere fermi i prodotti troppo a lungo.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

- Bitecnica di Silvano Rustichelli Credito Emiliano Spa – Macerata IT 87 X 03032 13400 01000 0001825

N.B. Nella causale del bonifico occorre indicare la dicitura "Acquisto Bitecnica online" + "numero ordine" che ti arriverà via e-mail.

Una volta ricevuto il pagamento presso la nostra banca provvederemo all'evasione dell'ordine.
Non ci sono supplementi di prezzo per il pagamento con bonifico.

 

CONTRASSEGNO AL CORRIERE
Bitecnica accetta pagamenti in contrassegno direttamente al corriere e in contanti al momento della consegna dei prodotti ordinati.
Il corriere accetta solo pagamenti in contanti e non ha la possibilità di dare il resto, ti preghiamo quindi di tenere a disposizione la somma precisa corrispondente all'ordine effettuato. Il pagamento in contrassegno comporta un piccolo supplemento sulla tariffa di spedizione di 4,00 € come diritto di contrassegno richiesto dal corriere per i costi di gestione. 
Il servizio in contrassegno potrebbe non essere disponibile nei periodi di agosto e vacanze natalizie.
Per legge non è possibile ricevere pagamenti in contanti superiori a 999,99 euro, per tali importi ti preghiamo di selezionare una modalità di pagamento differente: , paypal, bonifico bancario.

 

 

PAYPAL/POSTEPAY
Se hai un conto Paypal o una Postepay, e preferisci utilizzare questo metodo di pagamento, scegli Paypal al momento del completamento dell'ordine e potrai così effettuare il pagamento tramite un trasferimento di fondi dal tuo conto Paypal o dalla Postepay al conto di Bitecnica. Il tutto avverrà in automatico, senza supplemento di prezzo. In particolare, per effettuare pagamenti con la postepay, devi essere titolare di un conto paypal a cui è associata la tua carta postepay. Per tutti i dettagli su come collegare la postepay a un conto paypal visita questo link: https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/marketingweb?cmd=_render-content&content_ID=marketing_it/PrepaidCards

 


In ogni caso l'email di riferimento del conto Paypal verso cui inviare il pagamento è commerciale@bitecnica.it. 
 

Art. 5 Modalità di Spedizione e Consegna prodotti

 

Le consegne sono effettuate tramite corriere espresso e avvengono normalmente in 24/48 ore su tutto il territorio nazionale (aggiungi ulteriori 24/48 ore per le isole) dal momento della conferma dell'ordine e dalla sua esecuzione e consegna al corriere. In ogni caso, fermo restando quanto sopra, cercheremo di spedire sempre il prima possibile, abbreviando i tempi suddetti in modo che tu possa ricevere il tuo ordine nel minor tempo possibile. In condizioni ottimali, ordinando entro le 13:00 di ogni giorno potrai ricevere il giorno successivo (salvo isole e località remote).

Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

Il corriere effettua normalmente due tentativi di consegna dopo di che la spedizione andrà in giacenza. Eventuali costi di giacenza sono a carico del cliente quindi ti preghiamo di essere sempre reperibile o fornire un indirizzo alternativo.
Vi preghiamo di indicare sempre chiaramente il nome che il corriere troverà sul campanello per evitare tentativi di consegna a vuoto, e di fornire un indirizzo (casa o ufficio) dove ci sia sempre qualcuno o, in alternativa, richiedere il fermo deposito per andare poi di persona a ritirare la spedizione (questo nei casi in cui non possiate garantire la presenza a casa o in ufficio). Si prega di fornire tutti i dettagli utili alla consegna.

 

 

Art. 6  Garanzie sui prodotti - Assistenza tecnica


Bitecnica garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna, quindi il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti difettosi sono a carico del cliente, anche quelle per la restituzione del prodotto al cliente, qualora sia accertato che il difetto non sussiste.

Fermo restando quanto precedentemente detto,  Bitecnica non presta sui prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai prodotti stessi. In particolare, Bitecnica non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, ne presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Bitecnica, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Bitecnica a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Bitecnica nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Bitecnica non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

In ogni caso il nostro staff è sempre a disposizione per chiarimenti e per risolvere le questioni relative ai prodotti e alle modalità per garantire l'assistenza di cui sopra.

A questo proposito vi invitiamo a verificare sempre l'integrità dell'involucro della spedizione al momento del ricevimento, e qualora questa presenti segni evidenti di lesione dell'integrità accettare il pacco "Con riserva", dopo di che una volta ricevuto, verificare che il prodotto al suo interno sia integro o meno, e in questo secondo caso contattarci immediatamente.

 

 

 

Art. 7  Diritto di recesso - Soddisfatti o rimborsati


Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Sono espressamente esclusi per la loro natura intrinseca dall'ambito di operatività della legge prodotti come CD, DVD, VHS.
Il diritto di recesso non può essere esercitato per tutti i prodotti che per scelta del cliente sono stati ritirati personalmente presso la sede operativa della Bitecnica. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di email a commerciale@bitecnica.it. entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da Bitecnica la quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Via Diego Pettinelli, 29- 62024 Matelica. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Bitecnica provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Bitecnica respingerà qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
Il  diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
      • mancanza dell’imballo originale
      • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione ecc.)
      • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Il diritto di recesso decade anche nel caso che il prodotto non venga ricevuto da Bitecnica entro 7 giorni di calendario a decorrere dalla data di invio RMA.
 

Condizioni per esercitare il diritto di recesso:

 

- Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- Il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti e alle altre categorie espressamente escluse dal D.L. 185/1999

- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;

- Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura "DIRITTO DI RECESSO";

- Evitare in ogni caso l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

- La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Bitecnica darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- Bitecnica non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate e non tracciabili;

- Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Bitecnica provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, in ogni caso non superiore al 10% del valore dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Bitecnica provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 15 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Bitecnica accerti:

 

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto;

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Bitecnica provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

 

Art. 7bis Garanzie e servizio post vendita 


Tutti i prodotti godono di garanzia diretta, delle rispettive case produttrici e beneficiano della garanzia di legge di conformità e della garanzia sui vizi occulti. Normalmente la garanzia è di due anni se il cliente è un soggetto privato, fatta eccezione per i prodotti acquistati da possessori di partita iva, in questo caso la garanzia avrà durata 1 anno. 
Per qualsiasi problema e prima di rispedire il prodotto vi preghiamo di contattarci.
La garanzia non si applica alle riparazioni eventualmente necessarie per risolvere danni causati al prodotto da una causa esterna (urti, choc, fulmini, ecc.), da un utilizzo improprio del prodotto o un utilizzo non-conforme alle specifiche del costruttore, da un utilizzo di carattere commerciale o collettivo, dall’utilizzo di periferiche e/o accessori non conformi. 
 

 

Art. 8 Riservatezza e Privacy


Bitecnica gestisce e tratta i tuoi dati con riservatezza e correttezza nel pieno rispetto della legge n. 675/96 che garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale.
Ai sensi dell'art. 10 della citata legge ti informiamo che il trattamento dei tuoi dati (che avverrà con modalità informatica) ha come unico scopo quello di procedere all'esecuzione del contratto. Ove necessario, all'esecuzione del contratto provvederemo a trasmettere i tuoi dati alla società di spedizione incaricata nonché alle altre società che provvederanno a trattare fasi del processo di vendita e spedizione dei prodotti. Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto necessario allo scopo di eseguire il contratto di vendita. 
Ti informiamo inoltre che, nel caso in cui tu presti consenso in proposito, i tuoi dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornirti informazioni sull'attività di Bitecnica come novità, iniziative, sconti, vendite promozionali. L'adesione a questa modalità di trattamento è facoltativa ma consigliata per godere di sconti particolari e acquistare prodotti a condizioni esclusive (iscriviti alla Newsletter se vuoi rimanere aggiornato).
In nessun caso utilizzeremo le informazioni in nostro possesso per scopi diversi da quelli di cui sopra, né li comunicheremo a società esterne a Bitecnica , gestore del sito www.bitecnica.it. In relazione al trattamento dei dati tu potrai esercitare presso le competenti sedi i diritti previsti dall'art. 13 della legge 675/96.

Per ulteriori informazioni sulla privacy visita l'apposita sezione.

Art. 9) Foro competente

 

 

Art. 9  Foro competente

 

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Vendita, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Macerata.

 

bottom of page